VOGHERA 13/07/2019: Guida spericolata in città. La polizia insegue e denuncia un 40enne
VOGHERA – Nella giornata di Giovedì, la Volante della polizia di Voghera ha fermato una macchina che, per il modo di procedere, rendeva pericolosa la circolazione. Il fatto alle 14 circa, quando un automobilista, all’altezza del Ponte Rosso, si è messo a suonare insistentemente il clacson e a sorpassare le altre automobili incolonnate.
I poliziotti notando la scena hanno subito intimato l’alt alla macchina. L’automobilista di par suo però ha proseguito nella condotta spericolata, ingiuriando e offendendo anche il personale del commissariato.
A quel punto si è innescato un vero e proprio inseguimento, in quanto il guidatore non si voleva fermare. Dopo diverse centinaia di metri, in via Gramsci, la Volante è riuscita a bloccare il fuggitivo. E in quel momento è emerso che si trattava di un vogherese di circa 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, che avrebbe ancora opposto resistenza avventandosi contro gli agenti.
Condotto negli ufficio di via Carlo Emanuele, nei confronti dell’uomo sono state elevate diverse contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Infrazioni che hanno reso necessario il ritiro della patente. Il soggetto è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio.
Commenti