VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/07/2019: Chiusura estiva Ostetricia. Interviene anche lo Spi Cgil a nere “Vogliamo che i nostri figli e nipoti nascano a Voghera”

Luglio 12
18:51 2019

VOGHERA – Sulla paventata chiusura estiva del reparto Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Voghera, interviene anche lo Spi Cgil.

Scrive Fabiano Rosa, segretario Spi Cgil Voghera.

“Prendiamo spunto dalle notizie che giungono sul ridimensionamento del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Voghera. Le notizie parlano di un provvedimento adottato “solo” per il periodo estivo a fronte di esigenze organizzative contingenti e provvisorie. Ciò non toglie che come Sindacato SPI-CGIL di Voghera siamo fortemente preoccupati che questa situazione, che si aggiunge a criticità permanenti o temporanee esistenti in diversi altri reparti del nosocomio cittadino come Medicina, Oculistica Urologia, Pronto Soccorso, ecc. possa diventare cronica. La nostra città, i pensionati e gli anziani, le donne partorienti e tutti coloro che, nella nostra zona, hanno bisogno di prestazioni sanitarie ospedaliere, non possono più sopportare lo scadimento quantitativo e, inevitabilmente, qualitativo di un servizio pubblico già martoriato che colpirebbe innanzitutto le persone più deboli e con minori possibilità economiche.”

“Come Sindacato dei Pensionati della Cgil – prosegue Rosa -chiediamo con forza che tutte le forze politiche locali, l’Amministrazione Comunale, le amministrazioni Sanitarie provinciali e locali competenti, facciano urgentemente quanto necessario attraverso investimenti in strutture e personale, affinchè il servizio sanitario pubblico della città non venga penalizzato. Al contrario, dia una risposta sempre migliore in termini di quantità e qualità alle esigenze dei
cittadini vogheresi e del territorio, e, per chiudere con una battuta, consenta, tra le altre cose, ai nonni vogheresi di veder nascere i propri nipoti a Voghera.”

“Lo SPI di Voghera è sempre a disposizione dei propri associati e di tutti i cittadini per monitorare la situazione ed essere al loro fianco per la fruizione del diritto fondamentale alla salute.”, conclude il segretario Spi Cgil Voghera

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre