VOGHERA 05/07/2019: Caldo torrido? C’è il progetto “Rinfreschiamoci” della Croce Rossa
VOGHERA – Il titolo dell’iniziativa arriva subito al dunque, senza troppi giri di parole: “Rinfreschiamoci” mette a disposizione delle persone “diversamente giovani” opportunità di incontro, letture, animazioni e qualche ora di piacevole ristoro dalla canicola estiva nei locali condizionati del Centro polifunzionale di via Maggioriano. Freschezza per la mente e il corpo.
Questa la formula adottata dal Comitato Locale di Voghera della Croce Rossa Italiana per offrire alla terza età una serie di pomeriggi all’insegna dell’amicizia, a partire da giovedì 11 luglio e per tutti i giovedì successivi.
«Da tempo abbiamo scelto di dedicare gli spazi di via Maggioriano – interviene Ondina Torti, presidente della Cri iriense – a proposte di aggregazione e promozione della cultura, in un’ottica di servizio alla cittadinanza. Siccome molte persone anziane a casa non dispongono del condizionatore d’aria, ci è sembrato opportuno riservare loro almeno un pomeriggio alla settimana: si partirà giovedì prossimo, dalle 16 alle 18:30, con la speranza che l’iniziativa riscuota il gradimento dei vogheresi».
A tutti i partecipanti verrà offerta una merenda, oltre alle modalità di intrattenimento che verranno di volta in volta messe in atto per allietare gli ospiti. L’adesione a “Rinfreschiamoci” è gratuita: per ulteriori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa di Voghera al numero 0383 45501.
Commenti