VOGHERA 01/07/2019: Atletica. Le imprese dell’Us Scalo a Pavia e Voghera Cesenatico
VOGHERA – A Pavia, sulla pista del campo Coni, si è svolta venerdì 21 giugno la prima giornata dei campionati pavesi su pista Fidal. Con l’assegnazione dei titoli provinciali nelle varie categorie. Le gare in programma erano lungo, 100 metri e 1500 metri. Per l’Us Scalo vittoria e titolo nel lungo m70 per merito di Augusto Brambilla. Tre i secondi posti nei 1500 metri, conquistati da Daniele Lucchiari (cat. m55) Salvatore Sanacuore (m60) e Augusto Brambilla (m70). Terzi posti, sempre sui 1500 metri. per Bruno Chiriu (m70) e Roberto Andreetta (m60). Vittorio Vinci si piazza quarto tra i m55 sempre nei 1500 metri. E in questa gara positive prove anche per Matteo Piombo e Giampiero Berti, sesto e settimo tra i m60. In totale, nella classifica per società, l’Us Scalo è seconda con 1040 punti su 11 società partecipanti. Gara su strada serale a Moriondo il 19 giugno. Un centinaio i concorrenti e dodicesima prova del campionato enti. Lo Scalo era presente con venti atleti. Vittoria di Giovanni Viola nella categoria F. Secondo posto di Colette McDonnell nella categoria D. Terzi Mariani (M1) Giampiero Berti (cat.L) e Poggi (cat.E). Ottima prova per Fulvio Bruschi, quarto nella cat.I. Da rimarcare anche le prestazioni di Gisella Trombin (quarta cat.C) Brognoni Michela (quinta cat.C) Angelo Magugliani, Aguzzi, Betazza, Radaelli, Bianconi, Acerbi, Struppa, Bono.
Domenica 23 giugno si è svolta la 48esima edizione della Vughera e dinturan a pe. Una gara podistica del calendario enti che è la competizione di corsa pavese, con il piu lungo palmares. Nessun altra gara infatti vanta 48 edizioni. E questo record è dovuto al fatto che la gara, allestita come sempre dall’Us Scalo Voghera,ha mantenuto nel tempo le sue qualità. I percorsi sono due, di 5 e 11 km. A seconda delle categorie. A livello individuale da segnalare i piazzamenti degli atleti dell’Us Scalo.
Due le vittorie di Mariani (M1) e Padrazzani (cat.G) Secondo posto per Bonetti nella categoria G, Sanacuore (cat.L) Giovanni Viola (cat:F) e per Colette McDonnell (cat.D). Terzo Magugliani (cat.M1) e Lucchiari (cat.I). In evidenza anche Marenzi (quarto cat.M) e Piombo (quinto cat.L).
Paolo Ravioli anche quest’anno ha partecipato alla Nove Colli. Gara di ultramaratona di 202 km. che parte e arriva a Cesenatico. Ravioli è alla sua sesta partecipazione alla competizione. Quest’anno ha finito in 29h41’. Ma il suo miglior risultato risale al 2015 con 27h37. In questi giorni si svolge in val di Fassa la Translaval. Gara a tappe a cui partecipa Marco Tarantola dell’Us Scalo. Gara serale di 7,7 km. a Cura Carpignano, mercoledì 19 giugno. Per ricordare Dominique Tondeur. Atleta francese che per anni ha gareggiato e vissuto nel pavese, scomparso tre anni fa. Us Scalo in evidenza con Daniele Lucchiari, secondo tra i m55. Roberto Andreetta è invece terzo tra i m60. Quarto posto per Claudio Testa (m55) e Salvatore Sanacuore (m60). Quinti Aldo Gisco (m65) e Federico Giudici (m55). Silvio Cattaneo è ottavo tra i m50. A Camagna Monferrato il 23 giugno sulla distanza di 10 km. Giampiero Berti dell’Us Scalo è secondo nella categoria G.
Commenti