VELLEZZO BELLINI 15/07/2019: Chiara Colafrancesco. Una Pavese in Nazionale al Campionato Europeo di Twirling
VELLEZZO BELLINI – Chiara Colafrancesco, atleta di punta della società sportiva ASD Twirling Vellezzo Bellini, quest’anno ha conseguito il titolo di campione italiano senior nella specialità di coppia duo, ed il 3° posto nella specialità individuale freestyle senior.
Risultati che le hanno permesso di entrare a far parte della Nazionale Italiana e di partecipare al Campionato Europeo di Twirling, che si è appena svolto in Francia dal 3 al 7 luglio.
Quattro giorni intensi, dove Chiara si è confrontata da solista con le 35 migliori senior europee.
Un avvio eccellente il suo, con il programma corto (short program), che le ha permesso di posizionarsi al 3° posto. Proseguendo con la specialità Freestyle, con le tre gare di preliminari, semifinale e finale, Chiara ha chiuso al 5° posto.
Ottimo risultato, contando che in finale insieme a lei è arrivata solo un’altra italiana.
Eccellente risultato invece con la specialità di coppia. Chiara, insieme al suo partner Luca Fasano (della società torinese di Sangano), ha conquistato la medaglia di argento, emozionando tutto il pubblico con un esercizio sulle note di “Shallow”.
Chiara Colafrancesco, 20 anni, allenata da Massimo Scotti, è una certezza nel panorama del twirling Pavese, attività che svolge ad alto livello, pur dovendo conciliare il duro allenamento per presentare i suoi esercizi, con il lavoro nella ditta di famiglia e con l’impegno come aiuto tecnico nella società di cui fa parte.
Per vedere le gesta di chiara ci sono video su you tube digitando Colafrancesco Chiara
Commenti