SALICE TERME 22/07/2019: Controlli straordinari nella località termale. Per la prima volta la Compagnia di Voghera ha schierato anche i carabinieri a cavallo
SALICE TERME – Nel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza durante la stagione estiva, nelle località a maggiore vocazione turistica, la Compagnia Carabinieri di Voghera ha predisposto un servizio coordinato nel centro di Godiasco Salice Terme.
In particolar modo, nel pomeriggio e fino alle prime ore della serata di domenica, la Compagnia ha impiegato 8 militari e 4 autovetture (delle Stazioni di Godiasco Salice Terme, Varzi, Aliquota Radiomobile di Voghera e Aliquota Operativa di Voghera).
Oltre a ciò, per la prima volta, il Comando iriense, guidato dal maggiore Giuseppe Pinto, al fine di svolgere controlli capillari anche all’interno del “Parco Lanzuolo di Salice Terme”, si è avvalso dei Carabinieri del Quarto Reggimento a cavallo, di stanza a Roma.
“Si tratta di quattro unità a cavallo, altamente specializzate nella vigilanza in zone boschive, nei parchi e in tutte quelle aree ove risulta difficile l’accessibilità alle pattuglie automontate – spiega l’Arma iriense – che nella giornata di ieri hanno operato congiuntamente ai carabinieri territoriali nella perlustrazione del parco, contribuendo alla tranquilla fruizione dall’area pubblica da parte delle famiglie.”
I controlli hanno interessato, altresì, la circolazione stradale della località termale e nell’occasione anche alcuni locali, al fine di scongiurare e verificare l’eventuale somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minorenni.
Commenti