RIVANAZZANO 15/07/2019: Blitz nel capannone lungo la Sp461. La Polizia cercava (e ha trovato) un missile “aria-aria”
RIVANAZZANO – Un missile aria-aria. Ecco cosa la polizia stava cercando (e ha trovato) giovedì scorso nel corso del blitz che ha richiesto la chiusura della Sp461 fra la rotonda dell’aeroporto e l’ingresso di Rivanazzano.
La clamorosa scoperta fa parte di una più vasta operazione della Digos di Torino, coordinata della procura del capoluogo piemontese. contro gruppi di estrema destra, che ha portato a ingenti sequestri di armi da Milano, a Varese, a Novara, a Forlì, a Voghera appunto.
La polizia ha trovato un arsenale comprendente anche armi da guerra (compresi fucili d’assalto automatici) e fra queste pure un missile aria-aria perfettamente funzionante appartenete alle forze armate del Qatar.
Nell’operazione, nata dall’indagine su alcuni combattenti italiani nel Donbass, in Ucraina, ha portato all’arresto di tre persone fra cui Fabio Del Bergiolo, 50 anni, ex ispettore antifrode delle dogane, candidato al Senato per Forza Nuova a Gallarate nel 2001 (notizia quest’ultima riferita dalla polizia in un comunicato, sulla quale Forza Nuova, però, precisa, vedi altro articolo, che “nessuna delle persone coinvolte è ormai da anni militante di Forza Nuova”).
Il missile sequestrato alle porte di Voghera è un Matra di fabbricazione francese, non attivo ma ancora armabile.
ARTICOLI CORRELATI
Commenti