PAVIA OLTREPO 05/07/2019: Rinnovato il Comitato Piccola Industria per il biennio 2019-2021. Confermato Quartiroli
PAVIA OLTREPO – «La piccola industria è un patrimonio produttivo per un territorio che versa in un grave stato di sottosviluppo. Per tornare a essere competitiva, la nostra provincia deve potenziarne le capacità e favorirne la crescita. L’industria è uno strumento di valore irrinunciabile». È questo il messaggio lanciato da Gianni Quartiroli, in occasione della sua riconferma quale Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Pavia, per il biennio 2019-2021. «Dopo due anni alla guida del Comitato, questo riconoscimento da parte dei miei colleghi mi entusiasma e mi spinge a essere ancora più incisivo nelle attività che coinvolgono le oltre 350 piccole-medie imprese iscritte a Confindustria Pavia. In una provincia caratterizzata dalle gravi e note difficoltà produttive e occupazionali, l’associazionismo è indispensabile. Attraverso la nostra voce, le imprese possono trasmettere all’opinione pubblica, ma soprattutto ai nostri amministratori locali, provinciali e regionali la necessità di ottenere il riconoscimento dello stato di crisi del territorio».
Il Comitato Piccola Industria è composto da 12 imprenditori, eletti ogni due anni dalle aziende con meno di 50 dipendenti. Operando in stretto rapporto con il Consiglio Regionale della Piccola Industria e con il Comitato Nazionale Piccola Industria, il compito del Comitato è di indirizzare l’attività di Confindustria Pavia sui temi di interesse delle aziende di minore dimensione. Quest’anno, dei 12 componenti eletti, 3 sono del tutto nuovi.
«La nostra provincia – ha detto ancora Quartiroli – ha ottime potenzialità per tornare a essere un territorio attrattivo per gli investimenti e dove si fa industria. Partendo dalla rigenerazione delle aree dismesse, Pavia deve smettere di essere un dormitorio di pendolari che spendono oltre due ore al giorno per raggiungere il proprio posto di lavoro. Occorre creare un tessuto industriale nella nostra provincia, che permetta di assorbire una forza lavoro di qualità e competenza già qui residente».
Comitato Piccola Industria 2019-2021:
PRESIDENTE
Gianni Quartiroli Baselectron Srl San Martino Siccomario
COMPONENTI
Raffaella Butera Toxicon Srl Pavia
Carlo Demarchi Ecotechno Srl Torricella Verzate
Daniela Ferrara O.L.S. Srl Robbio
Fabiano Giorgi Giorgi Srl Canneto Pavese
Luca Magai Keraplan Srl Dorno
Fabio Marchesi Omav Srl Romagnese
Marco Montagna Merkur Srl Retorbido
Paolo Sala A.P.C. Srl Vigevano
Lucia Santoro Ser.Fer.Al. Sas Vidigulfo
Enrico Teppati A.Nannetti & C. Srl Casei Gerola
Francesca Viola Viola Antonio Srl Voghera
Commenti