OLTREPO 05/07/2019: Dissesto idrogeologico. Romaniello. “In arrivo 29milioni in provincia”
OLTREPO – “Per il Movimento 5 Stelle, la sicurezza del territorio è una priorità! Ecco come stiamo proteggendo il nostro territorio. Con i fatti.”
Così il deputato vogherese Cristian Romaniello spiega la firma del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, di un piano sugli interventi contro il dissesto idrogeologico.
In Regione Lombardia arriveranno di 29 milioni di Euro e alcuni comuni della Provincia di Pavia e della Valle Staffora beneficeranno di questi finanziamenti per gli interventi necessari a tutelare il territorio dal rischio idrogeologico e risolvere un problema che si protrae da troppi anni.
“In tre mesi il Governo ha stanziato e affidato 315 milioni per far realizzare in tutta Italia 263 interventi – dichiara Romnaiello -. Con questo importante atto possono finalmente partire i cantieri che fanno bene al Paese. Non possiamo più aspettare che accadano drammi o che interi territori restino isolati. Spero che anche le istituzioni locali dimostrino la stessa sensibilità e impegnino tutte le risorse possibili per mettere in sicurezza la vita delle persone, perché non devono rischiare la propria incolumità.”
I comuni che riceveranno i fondi sono Chignolo Po, Ruino, Santa Margherita Staffora, Torrazza Coste e Montesegale.
Commenti