CORANA 03/07/2019: Lunedì il consiglio straordinario sul finanziamento delle manifestazioni della frazione Ghiaie
CORANA – Si terra lunedì sera alle 21 il consiglio comunale straordinario del comune di Corana. La convocazione e dei consiglieri dell’Italia del Rispetto Silvano Villani, Michele Grandi e Alessandro Pagella.
Il consiglio verterà su una polemica nata appena dopo le elezioni. Tema del contendere, una presunta disparità di trattamento fra il finanziamento, da parte del Comune, della festa patronale del paese, e delle manifestazioni previste nella frazione Ghiaie (rimaste senza stanziamenti economici).
In una mozione datata 17 giugno, il consigliere Villani (foto) aveva chiesto l’impegno della Giunta comunale “a deliberare lo stanziamento di fondi per la festa del santo Patrono di Ghiaie, prendendo ad esempio la delibera di Giunta n. 29 del 16/04/2019, andando quindi a impegnare somma similare affidandola alle organizzazioni, associazioni, comitati, riconosciute dal comune stesso, che non abbiano fini di lucro, atte ad organizzare la festa del santo Patrono, avendo esperienza in tale contesto.”
Nella medesima mozione i consiglieri dell’IdR avevano anche chiesto “la convocazione in seduta straordinaria del Consiglio comunale nei modi e tempi previsti dal Regolamento del Consiglio comunale di Corana.”
Commenti