VogheraNewsPavia

CASTELLETTO 29/07/2019: Aperto il cantiere sulla Bressana-Salice. Traffico deviato fino a Sabato. Tutte le indicazioni

Luglio 29
12:37 2019

CASTELLETTO – Come da programma, questa mattina sono iniziati i lavori straordinari per la sistemazione della Sp1 Bressana-Salice nel tratto che ricade nel comune di Castelletto di Branduzzo (quello che costeggia l’autodromo e la fabbrica di mattoni).

La circolazione di conseguenza è stata deviata, con blocco delle auto (per che proviene da Pavia) in prossimità del cimitero di Castelletto Po; e in prossimità dell’incrocio per Verretto e Castelletto, per chi proviene da Voghera.

Dal punto di vista viabilistico, per chi viaggia in direzione di Voghera, si può passare dalla tangenziale di Casteggio; oppure si può dirigersi verso Verretto, imboccando la prima strada a sinistra prima del distributore Tamoil di Castelletto Po; oppure ancora si può passare dal centro di Castelletto, girando a destra dopo il medesimo distributore (strada più corta).

Per chi viaggia in direzione Pavia, invece, si può precorrere la tangenziale Voghera-Casteggio; oppure, una volta arrivati al blocco sulla Sp1, si può deviare a destra per Verretto, seguendo le indicazioni; oppure si può girare a sinistra per Castelletto (strada più corta).

Dal punto di vista tecnico, i lavori avviati oggi, che dureranno fino a sabato 3 agosto, sono di carattere ”strutturale”.

In pratica, dopo aver tolto i primi 10 cm di tappetino di bitume, il macchinario mangia-asfalto macinerà il sottofondo fino ad una profondità di 40 cm, arrivando sostanzialmente quasi alle ”fondamenta” della strada. Dopodiché il sottofondo verrà ricostruito, lasciato riposare per 12-18 ore, testato per quanto riguarda la portanza, e infine ricoperto con un nuovo tappetino di asfalto.

I lavori, che interessano circa 850 m di strada provinciale, per un valore di circa 300mila euro, sono realizzati dal settore lavori pubblici della Provincia sulla base di fondi regionali. Questa mattina a supervisionare il cantiere erano presenti l’ingegner Pier Giuseppe Dezza, responsabile dei lavori; il geometra Primo Bacchio, direttore dei lavori; e il geometra Pierluigi Cristiani, coordinatore della sicurezza.

Lavori gemelli verranno fatti più a monte sulla Sp1, fra i comuni di Retorbido e Codevilla, ma soltanto dopo agosto.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre