CASTELLETTO 23/07/2019: Strade. Partono i primi lavori straordinari sulla “Bressana-Salice”. Cantiere a cavallo fra Luglio e Agosto
CASTELLETTO – Partono i primi grandi lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza sulla Sp1 “Bressana-Salice”. Lavori che partiranno il 29 luglio e termineranno il 3 agosto.
I lavori verranno praticati in due tratti distinti della stessa strada, con conseguente chiusura al transito della direttrice provinciale sebbene in periodi diversi.
La prima tranche di lavori prenderà l’avvio il 29 luglio (lunedì) a decorrere dalle ore 8 e si concluderà entro le ore 12 di sabato 3 agosto 2019. Per l’occasione sono stati predisposti i percorsi alternativi, nonché le deviazioni opportune ed obbligatorie per i mezzi pesanti.
La seconda tranche si svilupperà tra fine agosto inizio di settembre.
La prima tranche di lavori in progetto verrà fatta nel tratto compreso tra il Km. 3+100 ed il Km. 4+100 in territorio comunale di Castelletto di Branduzzo, notoriamente caratterizzato da un vistoso degrado del piano viabile”.
“In sostanza – spiega la Provincia – verrà praticato un consolidamento strutturale del corpo fondazione sì da garantire una soluzione di durata a lungo termine mediante la preventiva demolizione degli strati costruiti attraverso un’azione di scarifica per uno spessore di circa 30 ÷ 35 cm. massimizzando il valore di recupero della massicciata preesistente.”
Sempre la provincia ha in programma di fare altrettanti lavori “grossi”, sulla tangenziale di Voghera e sulla Voghera-Casteggio. Su tali lavori non c’è però ancora un calendario preciso.
Commenti