CASEI GEROLA 19/07/2019: In giro di sera con la mazza di ferro e la marijuana. 22enne denunciato dai carabinieri
CASEI GEROLA – Nella tarda serata di ieri, durante un servizio pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, ha intercettato un’autovettura che si aggirava con fare sospetto in via Don Minzoni, a Casei Gerola. I militari hanno quindi fermato la Nissan Micra notata, identificando il conducente.
Si trattava di un 22enne residente a Sale (AL), già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari. Date le circostanze della verifica, i Carabinieri hanno eseguito una immediata perquisizione personale e della vettura, rinvenendo una mazza da baseball metallica della lunghezza di 66 cm, e una sigaretta artigianale contenente “marijuana”.
Oltre a ciò gli agenti hanno disposto gli accertamento sanitari previsto per l’idoneità alla guida ma il 22enne li ha rifiutati.
A conclusione del controllo, la mazza e lo stupefacente sono stati sequestrati. Mentre il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per “detenzione illegale di armi ed oggetti atti offendere”; e per “rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti”.
Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Pavia quale assuntore di sostanze.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Voghera proseguono le indagini per comprendere se la presenza del denunciato in quel luogo fosse legata alla commissione di reati contro la persona o il patrimonio.
Commenti