BRALLO 17/07/2019: AGGIORNAMENTO Corse in discesa dei Carrettini. Arrivano le gare in notturna. Si corre Sabato in frazione Pregola. Cittadini invitati ad illuminare il percorso con i cellulari
BRALLO – AGGIORNAMENTO: Attenzione! La manifestazione è stata posticipata al 27 luglio per motivi organizzativi.
“Quelli dei Carrettini” non sin fermano più. Il gruppo di rivanazzanesi che ha ripescato dalla memoria le gare di corsa in discesa dei carrettini, concretizzandole nel presente, non si dà più limiti.
Dopo le competizioni di giorno. Ora arrivano anche quelle di notte. Lo spettacolo, cui sono invitati a collaborare gli spettatori, è fissato per Sabato alle ore 22 in frazione Pregola del Brallo, in alta Valle Staffora.
“Grazie al sindaco Chris Chlapanidas, a Luigi Masanta e Andrea Zanocco della Pro Loco di Santa Margherita Staffora – spiegano gli organizzatori – va in porto un sogno di tutti noi: la discesa notturna con i mezzi che saranno dotati di fari alimentati a batteria”.
Dopo le prove svolte nei primi giorni di luglio, dunque si parte, e come detto, il pubblico è chiamato a collaborare alla buona riuscita dell’impresa.
“Il pubblico è invitato fin d’ora a contribuire all’illuminazione del percorso… utilizzando torce, lanterne, smartphone o altro ancora.”
L’invito è rivolto a tutti, anche a chi “arriva dalla calda pianura”, cui viene suggerito di ”portare con sé una felpa”.
La gara dovrebbe concludersi intorno alla mezzanotte e mezza.
Commenti