VOGHERA 21/06/2019: Regione Lombardia premia il Piano di Zona iriense con 20mila euro
VOGHERA – Regione Lombardia premia il Piano di Zona ambito distrettuale “Voghera Comunità Montana e Oltrepò Pavese” con 20 mila euro. La Regione Lombardia con Decreto della Direzione Generale Politiche sociali, abitative e disabilità n. 8280 del 11.06.2019 ha assegnato a 13 ambiti territoriali un premio per l’attuazione del primo livello della programmazione sociale a livello locale 2018/2020. La quota premiale è stata assegnata agli ambiti territoriali che hanno presentato gli accordi di programma per l’attuazione dei Piani di Zona per il triennio 2018-2020: 20 mila euro agli ambiti di Garbagnate, Visconteo Sud Milano, Bormio, Dongo, Morbegno, Sondrio, Tirano, Valle Camonica, Vimercate, Cremona, Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese, 10 mila euro agli ambiti di Gallarate e Brescia 1.
«Siamo soddisfatti dell’attribuzione della quota premiale che sarà destinata prioritariamente a garantire la continuità dei servizi per i nuovi Comuni che hanno aderito al nuovo ambito distrettuale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese – dichiara l’assessore alla Famiglia, Simona Virgilio – Colgo l’occasione per ringraziare della collaborazione tutti i sindaci dell’ambito, Marco Poggi, sindaco del Comune di Rivanazzano Terme e presidente dell’Assemblea dei Sindaci, Ilaria Marzi, Direttore Socio Sanitario dell’ATS di Pavia, Pietro Previtali dell’Università di Pavia e Domenico Marrapodi, Dirigente del Comune di Voghera».
Il Piano di Zona 2018/2020 è stato approvato dall’Assemblea dei Sindaci il 17 dicembre 2018 con la costituzione del nuovo Ambito distrettuale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese formato dai Comuni di Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Ruino, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Valverde, Varzi, Voghera e Zavattarello, con l’adesione successiva del Comune di Colli Verdi, Comune istituito con L. R. n. 27/2018 a seguito della fusione dei Comuni di Canevino, Ruino e Valverde.
Commenti