VOGHERA 20/06/2019: Inseguimento nella notte. Pregiudicato preso dai carabinieri dopo la fuga dal posto di blocco. Processato ottiene la sospensione della pena
VOGHERA – Nottata difficile quella appena trascorsa per i carabinieri di Voghera. I militari sono stati impegnati in un folle inseguimento per le strade della città, poi conclusosi con l’arresto di un 30enne pregiudicato.
Uno dei momenti più drammatici si è avuto quando la pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia iriense, in via Lomellina, ha intimato l’alt ad una BMW.
Auto che non si è fermata, costringendo uno dei militari in servizio a spostarsi repentinamente per evitare di essere investito.
Immediatamente è nato l’inseguimento, cui, dopo l’allarme dato alla Centrale operativa, si sono aggiunte tutte le pattuglie disponibili.
La caccia è durata alcuni chilometri, fino a quando la BMW, nel cercare di guadagnarsi la fuga, in Strada Frassolo ha perso il controllo andando a sbattere contro la recinzione di un’abitazione.
A quel punto i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del conducente, che, non contento, ha opposto ulteriore resistenza.
I Carabinieri hanno bloccato l’uomo, soccorrendolo e portandolo al pronto soccorso, per via delle ferite, non gravi, riportate nell’uscita di strada.
Il 30enne è stato anche sottoposto a perquisizione personale e veicolare, dalla quale sono emersi: una dose di hashish, denaro contante per circa 500 euro, un telefonino e un attrezzo per tritare lo stupefacente. Tutto materiale che i Carabinieri hanno sequestrato… insieme all’autovettura, sottoposta a sequestro amministrativo (l’auto è stata recuperata al soccorso Euroexpress di Voghera).
L’arrestato alla fine è stato portato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera, dove in attesa del rito per direttissima, sono stati svolti gli adempimenti del caso e formulate le denunce di “resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di sostanza stupefacente ai fini spaccio e guida in stato di alterazione psico-fisica”.
Nella tarda mattinata di oggi a Pavia è stato celebrato il processo, durante il quale è stato convalidato l’arresto, e il vogherese è stato condannato alla pena di anni 1 di reclusione. Per lui però il giudice la disposto la concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena.
Commenti