VOGHERA 19/06/2019: Ruba una mountain bike all’oratorio. Subito preso dai Carabinieri
VOGHERA – Ieri mattina una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Voghera, durante un servizio di perlustrazione in città, si è imbattuta in un giovane dell’oratorio della Parrocchia di Santa Maria della Salute che aveva appena subito il furto della bicicletta, lasciata parcheggiata lì vicino.
Le immediate ricerche da parte dell’Arma hanno consentito di rintracciare immediatamente un uomo che cercava di dileguarsi a bordo della bicicletta rubata. L’autore del furto, G.M. 36enne di origine milanese, senza fissa dimora, è un personaggio noto ai Carabinieri per essere responsabile di altri reati contro il patrimonio.
Nel febbraio del 2018 era stato anche denunciato per un tentato furto ai danni di un bar del centro di Voghera. A seguito di quel reato, era stata proposta, ed emessa nei suoi confronti, la misura del “foglio di via obbligatorio”: che imponeva al giovane di non fare ritorno per tre anni nella città di Voghera.
G.M., alla fine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per inosservanza alla misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio”.
L’arrestato – trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera – nella giornata di ieri, con rito direttissimo, ha ricevuto la convalida dell’arresto e la condanna alla pena di mesi 10 di reclusione (ma con pena sospesa), euro 200 di multa e “l’obbligo di dimora” nel comune di Casteggio.
Commenti