VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/06/2019: La squadra degli Arbitri di Voghera vince il Memorial Raccichini di Vigevano

Giugno 18
16:46 2019

VOGHERA – Quando ormai tutti i campionati calcistici stanno per terminare , ecco che scendono in campo gli Arbitri di calcio, protagonisti degli ormai consueti Tornei di fine stagione fra rappresentative sezionali.
Non fa eccezione la Sezione Arbitri di Voghera, che a partire da fine aprile ha partecipato con la propria selezione a 3 Tornei , ottenendo brillanti risultati.
Lo scorso 25 aprile a Cinisello Balsamo gli Arbitri Vogheresi hanno concluso in 3a posizione il Torneo di Calcio a 11 organizzato dalla Sezione di Sesto San Giovanni, dietro a formazioni rodate come Milano e Seregno.
Domenica 9 giugno la Sezione iriense ha ottenuto un meritevole 4° posto nel  Torneo di Calcio a 5 di  Monza dando filo da torcere a compagini ben  più attrezzate.

Attività preparatoria all’evento più atteso della stagione per la formazione arbitrale vogherese: il Memorial Raccichini di Vigevano, giunto alla 16a edizione, organizzato dalla Sezione Lomellina in ricordo del prematuramente scomparso  Sergio Raccichini, prima Arbitro di serie C presso la Sezione di Voghera e poi Osservatore arbitrale e Presidente presso la Sezione di Vigevano, in seguito fusa con Mortara a formare la Sezione Lomellina.

Motivo di orgoglio e di  omaggio nei confronti del compianto Amico Sergio Raccichini, quindi , per i Vogheresi, ben figurare e puntare ad un risultato di rilievo. E cosi è stato poichè la Sezione di Voghera ha sbaragliato la concorrenza delle Sezioni di Milano, Lomellina e Abbiategrasso conquistando la prima posizione, bissando il successo dell’edizione 2017. Ad impreziosire la vittoria, da segnalare  l’impeccabile prova difensiva della squadra che non ha subito reti durante i tempi regolamentari degli incontri giocati, abbinata ad un attacco prolifico guidato dal funambolico Assistente/bomber  Cosimo De Tommaso, autentico mattatore e trascinatore  degli Arbitri di Voghera.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti, traspare dalle parole del Presidente della Sezione Arbitri di Voghera, Diego Nobile : “La partecipazione a questi Tornei intersezionali  è un importante momento associativo ed aggregativo ed è il meritato premio per i nostri Arbitri che dopo aver  faticato nella direzione delle gare  per tutta la stagione sportiva, possono sciogliere le tensioni accumulate,  calandosi nei panni dei calciatori. Oltretutto riuscendovi molto bene. Vincere è piacevole, ma quello che conta è lo spirito con cui si affrontano gli impegni:  nel più puro divertimento,  allenati, concentrati e reattivi, tutte qualità che un buon arbitro deve avere. La soddisfazione e l’emozione poi raddoppiano, pensando alla vittoria in ricordo di Sergio , che non dobbiamo dimenticare , a partire dalla fine degli anni 90, ha fortemente voluto la nascita della nostra squadra di calcio sezionale, di cui è stato indiscusso capitano fino al suo trasferimento a Vigevano. E mi piace pensare che da lassù Sergio avrà certamente gioito per la nostra vittoria”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2019
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre