VOGHERA 17/06/2019: Evade dalla detenzione domiciliare. Arrestato dalla Polizia e condannato, ha fatto ingresso in carcere
VOGHERA – Condannato per un furto commesso nel mese di ottobre, si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Voghera. Un uomo di 27 anni, italiano, con diversi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, nella giornata di ieri ha deciso di prolungare il permesso orario del quale beneficia per due ore al giorno e di non fare rientro a casa.
La volante del Commissariato, che quotidianamente effettua i controlli su tutti i sottoposti agli arresti domiciliari e alle altre pene alternative alla detenzione, domenica ha effettuato il controllo di routine presso l’abitazione del detenuto, accertando che G.M. non si trovava all’interno.
Da quel momento sono partite le ricerche, volte a rintracciare il soggetto bene noto agli operatori. L’attività si è conclusa alla metà del medesimo pomeriggio di domenica, allorchè il 27enne è stato individuato in un parco cittadino, da dove è stato prelevato e condotto in Commissariato.
L’uomo agli agenti non ha dato valide giustificazioni sulla condotta, per questo è stato arrestato in flagranza del reato di evasione. Nell’udienza di convalida tenutasi stamane presso il Tribunale di Pavia, il soggetto è stato condannato a 10 mesi di reclusione e nei suoi confronti sono stati revocati gli arresti domiciliari. L’uomo ora si trova in carcere.
Commenti