VOGHERA 17/06/2019: Contromano in autostrada per recuperare il portafoglio. Tragedia sventata dalla Stradale sulla A21
VOGHERA – L’inversione di marcia e poi via in un folle contromano sull’autostrada. E’ accaduto nei giorni scorsi sulla A21, tra Voghera e Tortona, dove un turista bulgaro di 46 anni, che viaggiava con le due figlie ventenni, ha percorso alcuni chilometri contromano prima di essere intercettato dalla polizia stradale.
Il fatto attorno alle 21. L’uomo era a bordo di una Renault Scenic con cui stava viaggiando in direzione Brescia. Il fattaccio, nei pressi del casello di Voghera, dove l’uomo ha invertito la marcia.
Immediato l’allarme alla polizia stradale, che è accorsa. La Polstrada ha attivato una safety car per mantenere in sicurezza il traffico diretto verso l’auto in contromano e, quando questa si è presentata davanti alla pattuglia, è stata costretta a fermarsi.
Incredibile la motivazione data del gesto “criminale”. L’automobilista ha ammesso di aver invertito volontariamente la marcia per tornare all’autogrill, dove aveva dimenticato il portafogli (che, poi dopo il controllo, peraltro è risultato essere in macchina).
All’uomo è stata revocata la patente e l’auto rimarrà sotto fermo amministrativo per tre mesi.
Fonte Telepavia
Commenti