VOGHERA 14/06/2019: Petizione Autoscala dei Pompieri. Domani il primo banchetto dell’Italia del Rispetto in piazza del Duomo
VOGHERA – Si terrà domani pomeriggio, in piazza Duomo a Voghera, il primo banchetto dell’Italia del Rispetto per la raccolta firme in favore dell’arrivo in città dell’Autoscala dei pompieri.
Il movimento civico sarà sotto i portici lato banca San Paolo dalle ore 16 alle ore 18.
Il leader del movimento aveva già avviato la petizione fra i cittadini contattati personalmente, raccogliendo 50 firme in poche ore.
Obiettivo della mobilitazione, dotare la città di Voghera, e con essa tutto il vasto territorio di competenza della caserma dei vigili del fuoco iriensi (intera Valle Staffora compresa) di uno strumento fondamentale per salvare vite a gradi altezze e in breve tempo.
Oggi i territorio cittadino è “coperto” dall’autoscala di Pavia, che però per arrivare a Voghera ci mette diversi minuti… e ancora di più, come si può immaginare, in zone lontane come la Valle Staffora.
Un problema annoso che oggi il movimento civico cerca di affrontare sensibilizzando la popolazione e le istituzioni ai diversi livelli.
La petizione sarà estesa ai comuni oltrepadani e sarà indirizzata anche parlamento.
Commenti