VOGHERA 06/06/2019: Teatro Sociale. Il cantiere prosegue. In Autunno le prime visite guidate con la cittadinanza
VOGHERA – Mentre i lavori all’interno e sociale procedono con regolarità (nonostante alcuni ritardi dovuti agli imprevisti trovati all’interno della struttura, che hanno anche provocato un aggravio di spesa, già coperto, di circa 300.000 €), l’Amministrazione comunale sta valutando, dal punto vista comunicativo in favore della cittadinanza, la realizzazione di visite guidate all’interno del cantiere.
“Per il momento – spiega l’assessore Marina Azzaretti, responsabile della realizzazione dei lavori, dopo un sopralluogo al cantiere – non è il caso di far entrare persone all’interno della struttura in via di restauro. Le condizioni di sicurezza non sono ancora garantite, perciò pensiamo che le prime visite guidate possano essere fatte alla fine dell’estate.”
“Gli operai in questo momento stanno lavorando attorno al palco – aggiunge l’assessore – e sul soffitto per arrivare al quale è stata anche montata una impalcatura molto alta (l’obiettivo è raggiungere i dipinti per vedere in che condizioni sono e come ripulirli.
Inoltre tutti i voltini devono essere ancora consolidati. Tutto ciò non depone a favore dell’organizzazione di visite guidate, anche se dotati di caschetto.”
Appuntamento dunque a settembre.
Commenti