VOGHERA 05/06/2019: Scuola. Nuova Patente Europea del Computer “international” alla Pascoli
VOGHERA – Si chiama Xherahi Bjork, è di origine albanese e frequenta la 3^ D della Media Pascoli di Voghera. Il 10 maggio scorso ha conseguito la Patente Europea del Computer (ECDL), proprio nel giorno in cui il titolo è diventato internazionale (ICDL). Il primo esame l’aveva sostenuto nell’aprile 2018 e, con la sua passione per l’informatica, in poco più di un anno è riuscito a completare il percorso ottenendo la patente internazionale.
«Grazie ai corsi di informatica che preparano agli esami ECDL riusciamo a riconoscere e coltivare le predisposizioni individuali verso questa materia», ha dichiarato Roberto Marini, docente di Tecnologia e responsabile dei corsi.
«Ci sono infatti molti ragazzi che possiedono un intuito innato e una predisposizione alla logica che li aiutano nell’acquisizione delle competenze informatiche». Il progetto ECDL, come gli altri numerosi progetti realizzati dalle Secondarie dell’IC Marsala nel corso dell’anno scolastico, sarà presentato al pubblico la serata del 6 giugno al Teatro San Rocco. Un evento rivolto agli alunni, alle famiglie e ai docenti per condividere la fine di un anno ricco di soddisfazioni per la scuola.
Nella foto, l’alunno Xherahj Bjork con il prof. Roberto Marini e la Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez.
Commenti