VOGHERA 05/06/2019: Sabato al Parisi la 1^ edizione della Partita del Sorriso. Con la nazionale delle Miss Mamma Italiane e una squadra femminile del Comune di Voghera. Il ricavato in beneficenza
VOGHERA – Sabato 8 giugno alle 20 allo stadio Parisi si disputa la prima edizione della “Partita del Sorriso”. Un quadrangolare di calcio al quale parteciperanno la selezione femminile del Comune di Voghera e del territorio (parteciperà anche l’assessore Simona Virgilio) che affronterà in due tempi da quindici minuti la nazionale di calcio Miss Mamma Italiana composta dalla vogherese Marisa Mulazzi (Miss Mamma Solare Gold 2018) e da altre Miss Mamma provenienti da tutta Italia.
Subito dopo toccherà ai Bindun, con il testimonial Campione del Mondo Beppe Bergomi, affrontare Giorgi Vini & Friends, che vedrà tra le proprie fila il tecnico professionista che ha allenato diverse squadre di serie A e B Giuseppe Sannino, personaggi dello spettacolo e vecchie glorie del Voghera calcio.
Una doppia partita a scopo benefico, patrocinata dagli assessorati alla Famiglia e allo Sport, il cui incasso sarà devoluto alle associazioni Controvento e alla Casa Famiglia BINDUN. L’associazione Controvento nasce a Villa Meardi a Voghera come struttura specializzata nella cura di bambini e ragazzi autistici fino ai 18 anni. Stamattina in Municipio è stata comunicata l’iniziativa dal sindaco Carlo Barbieri insieme all’assessore Simona Virgilio, dall’organizzatrice Marisa Mulazzi (miss mamma) e da Lallo Tanzi, che presenterà la serata con il cabarettista Beppe Altissimi.
Alle 20 aprirà la kermesse di solidarietà e sport la Polifonica Gavina di Voghera.
«Questa iniziativa punta a sensibilizzare sul problema dell’autismo sostenendo il progetto dell’associazione Controvento. Un evento importante in cui uomini e donne si trovano a giocare sullo stesso campo per una giusta partita. Spero che diventi un appuntamento fisso negli anni», commenta Mulazzi.
«Sosteniamo questa iniziativa lodevole che mette in campo molti personaggi per raccogliere fondi a favore di una realtà importante nel nostro territorio che cura bambini e ragazzi con disturbi nello spettro autistico. Un evento che nasce dalla volontà di integrazione di questi ragazzi», commentano il sindaco Barbieri e l’assessore Virgilio.
Ingresso alla partita 10 euro (gratis fino a 16 anni).
Commenti