VOGHERA 03/06/2019: Premiate durante la 637a Sensia 15 attività longeve cittadine. Azzaretti: “Un dovere riconoscerne il valore”. Fra le più antiche in assoluto (70 anni di vita) ci sono anche i “Molini di Voghera”
VOGHERA – Durante la 637esima fiera dell’Ascensione, terminata ieri sera con i tradizionali fuochi artificiali, l’Amministrazione comunale (assessorato al Commercio), in collaborazione con Confindustria, Associazione artigiani, Ascom ed Acol, ha consegnato gli attestati di riconoscimento alle “attività” vogheresi longeve. Quest’anno hanno ricevuto il riconoscimento ben 15 attività del settore industriale e commerciale, molte delle quali gestite da più generazioni della medesima famiglia.
Le 15 attività con 50 anni e oltre di attività alle spalle premiate sono:
ADAMO ANTONINO (Associazione Artigiani dell’Oltrepo Lombardo)
BOUTIQUE PARADISO DI GABBA ANNA IN TROIELLI (75 anni di attività)
CREVANI SRL (65 anni di attività) (Ascom Voghera)
GIANESI DOMENICO S.N.C. (45 anni di attività, anniversario) (Associazione Artigiani)
GHIA LUIGI E CASANOVA BRUNO S.N.C. (50 anni) (Associazione Artigiani)
GREGGIO S.N.C. DI GREGGIO G. & M. (50 anni di attività) (Ascom)
LOMBARDINI LILIANO (55 anni di attività) (Associazione Artigiani)
MARIVO ASCENSORI S.R.L. (50 anni) (Associazione Artigiani)
MELCHIONNI (67 anni) (Ascom)
MOLINI DI VOGHERA SpA (70 anni di attività) (Confindustria Pavia. Per l’associazione era presente il Vice Presidente Marco Salvadeo. Ha ritirato il premio l’Ad Davide Rezzoli)
MOTTI S.N.C.(57 anni di attività) (Associazione Artigiani)
PANIFICIO FERRARI GIGLIO (50 anni)
PIBERPLAST (50 anni) (Confindustria)
SALUMERIA DEL CORSO DI POLLINI ERALDA (60 anni di attività) (ASCOM Voghera)
VIOLA ANTONIO Srl (53 anni di attività) (Confindustria Pavia)
“Sono le vere forze produttive vogheresi, che con coraggio e spirito imprenditoriale mantengono l’attività trasferendole anche alle generazioni future – commenta il sindaco Carlo Barbieri -. Con orgoglio ne premiate 15 con 50 o oltre anni di attività. Tanti di loro sono amici, che ringrazio perché portano il nome di Voghera in giro per l’Italia e il mondo.”
“L’idea di questi riconoscimenti per le attività, ed esemplari per i nostri giovani (e non solo), mi è venuta 3 anni fa – commenta l’assessore al Commercio Marina Azzaretti -. Premio consegnato a 15 attività produttive e commerciali la cui longevità ci viene segnalata e e verificata dalle associazioni d’appartenenza. Queste imprese rappresentano un grande esempio di impegno, tenacia e dedizione. Imprese che a Voghera, nonostante le difficoltà del momento, hanno successo. Un dovere riconoscerne il valore”, conclude Azzaretti.
Commenti