PIZZALE 06/06/2019: Scontro auto bici sulla Sp23. Deceduto automobilista 79enne
PIZZALE – Incidente mortale questa mattina alle 8 circa sulla SP 23 nel comune di Pizzale. Un’automobilista è deceduto dopo essere finito fuori strada a seguito di un incidente con una bicicletta speciale reclinata (a pedalata orizzontale manuale). L’uomo, Adelio Sarchi residente a Bastida Pancarana, viaggiava a bordo di una Citroen C3, che nella carambola creatasi dopo l’investimento della bicicletta, è finita in un fossato. Per sfortuna, in quel punto il fosso era interrotto da un ponticello che porta nei campi: è proprio lì che la macchina si è schiantata.
L’uomo, un 79enne portatore di stampelle, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è deceduto. Salvo invece, nonostante alcune ferite, il ciclista ( Daniele M., di 60 anni, di Pinarolo Po).
Sul posto sono accorsi i medici del 118, due ambulanze della Croce Rossa di Voghera e Casteggio, i vigili del fuoco e l’elisoccorso.
I rilievi e le indagini sulla precisa dinamica dei fatti sono in capo alla polizia stradale di Voghera.
Quella di oggi è l’ennesima morte in provincia di Pavia che ha avuto come concausa determinante la presenza lungo i fossi delle strade, di questi ponticelli, che ogni tanto interrompono i fossati per consentire l’accesso ai campi. Tragedie che potrebbe essere evitate o limitate proteggendo con dei guardrail questi tratti di strada.
Commenti