PAVIA CORVINO 11/06/2019: Bocce. Scicchitano e Stefanone s’impongono a Pavia. A Corvino vince il casteggiano Contardi
PAVIA CORVINO – Sabato 8 giugno, a Pavia, Claudio Scicchitano e Matteo Stefanone si sono aggiudicati con autorità il “Memorial Gussoni”, gara regionale organizzata dalla società “Artigiani”.
Alla competizione, ben diretta da Fausto Bergami, hanno preso parte 80 formazioni, a categorie miste imposte: le coppie, cioè, dovevano essere composte da un giocatore di categoria A e un atleta di categoria C oppure da due giocatori di categoria B o di categoria inferiore.
Nella finalissima, Scicchitano e Stefanone – portacolori della stessa società organizzatrice – hanno sconfitto per 12 a 6 Silvano Castelli e Valerio Legnaro, alfieri della “Cilavegnese”, al termine di una partita densa di contenuti tecnici.
In effetti, Stefanone ha condotto l’intera gara dimostrando una discreta continuità nell’accosto mentre Scicchitano ha confermato di essere un giocatore già pronto per le categorie superiori.
Ecco di seguito la classifica del “Memorial Gussoni”.
Classifica:
1) Claudio Scicchitano e Matteo Stefanone (Artigiani)
2) Silvano Castelli e Valerio Legnaro (Cilavegnese)
3) Guido Uccellatori e Dario Zambarbieri (Artigiani)
4) Vincenzo D’Ercole e Carlo De Vita (Cilavegnese)
Nella tarda serata di venerdì 7 giugno, sulle corsie sintetiche della bocciofila di Corvino San Quirico, si è concluso il “Trofeo Carrozzeria Omega”, gara regionale organizzata proprio dal gruppo boccistico del piccolo paese oltrepadano.
Al torneo, diretto da Celestino Antoninetti, hanno partecipato ben 112 individualisti, suddivisi nelle varie categorie.
A sorpresa, ma con pieno merito, ha vinto il casteggiano Lucio Contardi (Perduca Gomme) che, nella finalissima, ha sconfitto per 12 a 9 Roberto Bassi (Codognese 88 – Lodi), favorito della vigilia.
Di seguito la classifica del “Trofeo Carrozzeria Omega”.
Classifica:
1) Lucio Contardi (Perduca Gomme)
2) Roberto Bassi (Codognese 88 – Lodi)
3) Luca De Filippi (Casteggio)
4) Tiziano Della Giovanna (Fontana)
Commenti