PAVESE OLTREPO 12/06/2019: Abbandonare cani e gatti è un reato. ENPA lancia la campagna di sensibilizzazione. Chi assiste ad un abbandono lo denunci!
PAVESE OLTREPO – Con l’arrivo dell’Estate sale il rischio di abbandono degli animali da compagnia, cane e gatti in primis. Per questo l’Ente protezione animali lancia una nuova campagna di sensiblizzazione.
“E’ ormai noto – spiega l’ENPA – come la nostra associazione sia promotrice di campagne che, a vario titolo, si pongono l’obiettivo di sensibilizzare ai diritti degli animali e diffondere una cultura improntata al rispetto dei più deboli. La campagna che non manca mai è quella a prevenzione dell’abbandono: messaggi, attività, iniziative ed eventi vengono messi in atto ogni anno per contrastare questo fenomeno che, seppur mutato negli anni, è ancora presente nelle nostre realtà. La missione di Enpa, dunque, deve essere di continuare a smuovere le coscienze di chiunque venga interessato, direttamente o indirettamente, da un potenziale abbandono.”
Forte di questa consapevolezza, l’Enpa rilancia la campagna “Abbandonarmi e’ un reato. Testimonia!” che, attraverso gli sguardi pungenti di un cane e di un gatto, si rivolge ai possibili testimoni del reato invitandoli a chiamare i soccorsi e segnalare questo atto di crudeltà.
La campagna, on air dal 17 giugno al 31 agosto, è completata dallo spot radio, materiali web e locandine affisse lungo il tronco autostradale, con il rinnovato patrocinio di Aiscat ed Anas.
Commenti