MONTEBELLO 07/06/2019: Tentano di spendere banconote false. Carabinieri denunciano due 20enni
MONTEBELLO – Nella mattinata di ieri due giovani donne si sono presentate in un esercizio commerciale di Montebello della Battaglia tentando di farsi cambiare una banconota da 50 euro.
Il commerciante però si è accorto che la banconota poteva essere falsa, così ha congedato le ragazze, spiegando loro di non avere sufficiente moneta disponibile, e al tempo stesso ha segnalato l’accaduto ai Carabinieri.
E’ nata così l’ultima operazione dei militari della Compagnia di Voghera, che, appena ricevuta la segnalazione, hanno immediatamente diramato le ricerche alle pattuglie in servizio.
In questo modo, una gazzella della Stazione di Casteggio è riuscita ad intercettare e fermare le sospette, mentre a bordo di una Fiat Punto si trovavano nei pressi del centro Commerciale Iper di Montebello.
Bloccate, le due ragazze (entrambi rumene 20enni provenienti dall’hinterland milanese) sono state perquisite e trovate in possesso di 7 banconote false da 50 euro cadauna.
Il denaro rinvenuto è stato sequestrato ed ora è al vaglio dei Carabinieri per ulteriori indagini.
Le due rumene sono stati denunciate in stato di libertà per la spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. I Carabinieri, inoltre, hanno proceduto a sottoporre il veicolo a fermo amministrativo poiché al termine degli accertamenti, l’autovettura risultava circolare senza revisione.
Commenti