BRESSANA14/06/2019: Lite fra ragazzini al parco. Uno estrae un coltello e colpisce il rivale all’addome
BRESSANA – Un episodio gravissimo di violenza fra minori quello avvenuto ad inizio settimana a Bressana Bottarone, dove un ragazzino di 16 anni ha accoltellato un amico (un coetaneo originario
del Marocco). Il fatto è avvenuto martedì sera, intorno alle 21, in piazza Guglielmo Marconi, dunque nel pieno centro del paese oltrepadano.
Secondo le ricostruzioni fatte dai carabinieri della locale stazione, i due ragazzini hanno iniziato a litigare per questioni di cuore, legati ad una ragazza. Gli animi però si sono scaldati troppo, tanto che ad un certo punto uno dei due ha estratto un coltellino ed ha colpito all’addome il rivale.
L’aggressione è avvenuta in luogo pubblico, mentre tutt’attorno c’era molta gente. Immediato percio l’allarme degli amici, e l’arrivo dei soccorsi. Immediato anche l’arrivo dei militari, già in zona per un incendio al vicino comando della polizia locale.
Il ragazzino colpito è stato portato al pronto soccorso, dove si trova tutt’ora in osservazione, con una ferita fortunatamente non grave.
L’accoltellatore invece è stato arrestato e portato al carcere minorile di Milano, con l’accusa di tentato omicidio. Sarà ora la magistratura, in base anche alle evidenze che emergeranno dalle indagini dei carabinieri, a decidere sulla sua sorte.
Commenti