VOGHERA 30/05/2019: Scuola. Alla De Amicis concluso il progetto “A scuola di Sport”
VOGHERA – Nelle mattinate del 21 e 28 maggio, giornate di festa dedicata al gioco- sport a cui hanno partecipato le famiglie, si è concluso il progetto di attività motoria
“A scuola di sport – Lombardia in gioco” avviato nelle classi dalla prima alla quinta , coordinato dalla docente referente Elena Secondi.
Il progetto, promosso dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ha previsto 20 ore di attività svolte da tutor specialisti laureati in Scienze Motorie o diplomati Isef, con la supervisione del CONI Lombardia, che hanno condiviso con i docenti di classe diversi percorsi fisico-motori, di cooperazione e di socializzazione, finalizzati alla promozione dei valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva.
I bambini e le bambine si sono “sfidati” in giochi e gare dimostrando le abilità acquisite durante il percorso di apprendimento.
Positiva la partecipazione delle famiglie che hanno calorosamente applaudito le varie performance proposte.
Il nostro ringraziamento – dice la scuola- è rivolto ai giovani, simpatici e professionali specialisti Martina, Nicola, Nicolò e Chiara e ai docenti che hanno collaborato e condiviso questa educativa e formativa esperienza.
Commenti