VOGHERA 27/05/2019: Scuola. Alla Pascoli inaugurato il nuovo “spazio biblioteca-lettura”
VOGHERA – Colorato, luminoso, accogliente: è il nuovo spazio lettura fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez e inaugurato venerdì scorso alla Pascoli. A stimolare l’iniziativa la volontà della Confindustria di Pavia che, in collaborazione con la Libreria Giunti di San Martino, ha donato alla scuola uno scaffale di volumi nell’ambito del progetto “I libri aiutano a crescere”.
«Da tempo progettavo di realizzare uno spazio-biblioteca: la donazione di Confindustria è stata l’occasione giusta per riordinare i volumi sparsi nei nostri armadi e allestire un’aula ad hoc», ha dichiarato la Dirigente, continuando: «Ho voluto che l’aula fosse luminosa, allegra, abbellita da decorazioni e arricchita con comodi pouf colorati. La lettura nella scuola deve rappresentare un momento di piacevolezza, non solo di apprendimento».
Alla conferenza di inaugurazione erano presenti, tre gli altri, Marco Salvadeo del Consiglio di Presidenza di Confindustria e Aurora Sartori della Libreria Giunti.
Commenti