VOGHERA 23/05/2019: Scoperti altri furti commessi dalla donna arrestata nella casa di via Verdi
VOGHERA – Qualcuno si ricorderà della donna arrestata dalla Polizia ad aprile per un tentato furto in un’abitazione (episodio nel quale la donna era entrata in una casa nonostante fossero presenti la padrona con le sue due figlie).
Ebbene, come a suo tempo aveva anticipato, il Commissariato ha svolto ulteriori indagini arrivando a scoprire che si trattava di una persona dedita a furti in serie, e che per questo è stata denunciata anche per furto e per ricettazione.
Nel mese di aprile dunque, le Volanti del Commissariato di P.S. di Voghera avevano arrestato una donna italiana dopo averla trovata all’interno di un appartamento di via Verdi. La pattuglia, chiamata dalla proprietaria, era giunta tempestivamente sul posto, tanto da sorprendere la sconosciuta ancora nell’appartamento
In quell’occasione gli agenti rilevarono alcuni particolari che indussero la Polizia ad approfondire il caso.
In particolare nell’appartamento gli agenti trovarono un tablet, impostato con lingua spagnola, che non era dei proprietari dell’abitazione oggetto della sgradita intrusione. Le indagini hanno consentito di appurare che quel tablet apparteneva ad un soggetto residente nello stesso stabile di via Verdi e che, verosimilmente, era stato sottratto poco prima dei fatti avvenuti nella casa abitata dalla madre con le due figlie.
Ma non è tutto, le indagini hanno consentito di far emergere che il coltellino trovato in possesso della donna al momento dell’arresto, era stato oggetto di un altro furto in abitazione, commesso a Voghera nel mese di aprile i danno di un anziano che leggendo la notizia su media si è rivolto al Commissariato, dove ha denunciato la sottrazione nella sua abitazione di un coltellino cui attribuiva particolare valore affettivo.
Gli accertamenti hanno consentito di apprendere che si trattava proprio del coltellino che era in possesso della donna arrestata.
La donna, Anna L. di 53 anni (che si trova agli arresti domiciliari a Voghera), è stata perciò denunciata per un ulteriore furto consumato in abitazione e per ricettazione.
Commenti