VOGHERA 20/05/2019: Viabilità. Il “rosso stop” arriva in Corso 27 Marzo all’incrocio con via Papa Giovanni
VOGHERA – Sarà il semaforo di corso 27 marzo, all’incrocio con via Papa Giovanni XXIII, ad essere dotato di telecamere con “rosso stop”. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, che in questi giorni sta supervisionando l’installazione da parte della ditta specializzata.
Le telecamere (3 in tutto) presenti in altrettanti incroci cittadini, come avevamo spiegato in altro articolo, nelle ultime settimane erano state tolte per la fine del contratto con la ditta fornitrice.
Espletato il bando di gara, gli apparecchi sono in via di allestimento, e saranno accese a cavallo fra fine la fine di maggio e l’inizio di Giugno.
Si tratterà di telecamere in grado (tramite filmato) di verificare l’effettivo passaggio con il rosso dei mezzi, ed anche in grado di leggere le targhe e stabilire se ci sono violazioni con l’assicurazione o la revisione.
Con questa nuova installazione viene quindi confermata l’eliminazione delle telecamere dal semaforo di via Amendola.
“Abbiamo scelto la nuova posizione del rosso stop per dare più sicurezza ad un incrocio molto trafficato e dove si sono verificati alcuni incidenti”, dichiara l’assessore Giuseppe Carbone.
Le telecamere controlleranno solo le auto in transito su Corso 27 Marzo.
Commenti