VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/05/2019: PedalAvis. AGGIORNAMENTO. Causa maltempo la Pedalata benefica è rinviata

Maggio 17
11:40 2019

VOGHERA (AGGIORNAMENTO)  –

Avis Voghera noto che l’iniziativa benefica “Pedalavis 2019”, programmata per domenica 19 maggio, è stata “rinviata a data da destinarsi causa maltempo.”

VOGHERA – Domenica 19 maggio, con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali, Volontariato e Politiche della casa del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, l’AVIS di Voghera organizza la decima PedalAVIS, una tranquilla passeggiata in bici per stare insieme in allegria e per ricordare che donare sangue vuol dire anche avere uno stile di vita sano.

Il ritrovo è previsto in piazza Duomo a Voghera alle 8:45 dove, prima della partenza, saranno distribuite magliette, cappellini e palloncini a tutti i partecipanti. Quindi si partirà alle ore 9:00 alla volta di Pancarana, passando per Torremenapace, dove si arriverà alle 10:00 circa e si farà una breve sosta beveraggi. La pedalata terminerà alle 11:30 circa con l’arrivo al D.L.F. in via Arcalini e Voghera, dove i partecipanti troveranno ristoro e potranno riposarsi. La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza.

Donare il sangue è un gesto di solidarietà: per aiutare chi è in pericolo, in Italia servono 8000 unità di sangue al giorno. L’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Donare significa anche sottoporsi a costanti controlli del proprio stato di salute! Ogni unità di sangue o emocomponente donata viene, infatti, sottoposta ad accertamenti di laboratorio. Donare il sangue è dunque un gesto di solidarietà… significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci importa veramente.

E per aiutare a diffondere sempre più l’importante messaggio di solidarietà del dono del sangue, si può donare il 5 per mille all’AVIS!!! Al cittadino non costa nulla mentre per l’Associazione è un importante contributo alla quotidiana attività di propaganda.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre