VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/05/2019: Spacciavano in una abitazione di strada Sambuetto. Nel blitz i Carabinieri arrestano un 28enne e trovano droga nascosta anche sotto la culla del figlio neonato

Maggio 03
13:54 2019

VOGHERA – I Carabinieri di Voghera da diversi mesi svolgevano servizi mirati di controllo in via Sambuetto di Voghera, dove, in più occasioni, erano stati individuati e anche fermati giovani trovati in possesso di dosi di cocaina.

La zona era stata anche segnalata dagli abitanti come luogo di spaccio.

Così, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno iniziato un’intensa attività investigativa con servizi di osservazione, pedinamenti e riprese fotografiche, identificando numerose persone e realizzando, altresì, una mappatura di tutte le zone di Voghera abitualmente frequentate da tossicodipendenti.

In tale contesto, ieri sera, nella stessa via, i militari del Norm hanno proceduto alla perquisizione di un’autovettura con a bordo due giovani, trovandoli in possesso di una dose di hashish e una di marijuana.

Ritenendo che la sostanza fosse stata appena acquistata, i carabinieri hanno fatto irruzione in una abitazione di via Sambuetto da tempo posta sotto osservazione, dalla quale erano appena usciti i due ragazzi trovati con le dosi di droga nell’auto.

Nella casa i militari hanno trovato un giovane italiano 28 enne, pregiudicato, la sua compagna e un neonato. Durante la perquisizione domiciliare, in più parti dell’abitazione (e perfino sotto il lettino del bambino, rivelano i carabinieri) è stata  trovata diversa sostanza stupefacente: un chilo di hashish, ed un chilo di marijuana, per un valore di circa 10.000 euro.

Al termine della perquisizione lo spacciatore è stato tratto in arresto con l’accusa di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Pavia.

I Carabinieri nello stesso contesto hanno sequestrato anche denaro ritenuto proveniente dall’illecita attività di spaccio, nonché altro materiale che ora è al vaglio degli inquirenti.

I due 22enni che avevano acquistato la droga, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Al conducente dell’auto i Carabinieri hanno anche immediatamente ritirato la patente di guida.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre