PAVIA 16/05/2019: Malattia mentale. Oggi al Broletto il Convegno sulla “Riabilitazione psichiatrica sostenibile”
PAVIA – Oggi, giovedì 16 maggio 2019, dalle ore 9:30 alle 17, nella Sala Conferenze Broletto a Pavia, organizzata dall’associazione “Spazi Ritrovati”, ha luogo il convegno dal titolo “Dibattito per una riabilitazione psichiatrica “sostenibile”: il ruolo di utenti, familiari e volontari nell’ambito della riabilitazione e del reinserimento sociale delle persone affette da disturbo mentale.”
L’Associazione Spazi Ritrovati opera nell’ambito della salute mentale organizzando attività ludiche e ricreative presso i Servizi Psichiatrici pavesi guidati del Prof. Pierluigi Politi in qualità di Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Asst Pavia, coadiuvato dal Dott. Luca Tarantola, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice CRM Torchietto di Pavia.
L’obiettivo dell’evento, patrocinato da Asst Pavia, è quello di illustrare le attività dell’Associazione coinvolgendo attivamente le persone più direttamente interessate così come la platea cittadina. Durante la giornata è prevista la partecipazione di Associazioni partner, Utenti, Familiari e professionisti nell’ambito della salute mentale che porteranno il loro contributo informativo e di conoscenza. Questo convegno, nato per diffondere ed informare il pubblico sulle attività dell’Associazione, vuole essere anche l’occasione per allargare questa realtà, al fine di aiutare un più ampio numero di persone affette da disturbi mentali.
E’ previsto inoltre uno spazio espositivo degli oggetti prodotti durante i vari laboratori organizzati da “Spazi Ritrovati”, dove gli associati hanno potuto mettere in campo il loro talento ed esprimere le loro capacità, aiutati dai volontari e dagli operatori. Il ricavato andrà a sostegno delle attività dell’Associazione.
Commenti