MONTEBELLO 14/05/2019: Elezioni. Imbrattati i manifesti dell’IdR. Aquilini: “Non ci fanno paura”
MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA – Si scalda il clima elettorale nella piccola realtà di Montebello della Battaglia (nome omen). Per alcuni si scalda anche troppo. E’ il caso del leader dell’Italia del Rispetto, Fabio Aquilini, outsider della corsa allo scranno di primo cittadino, che ha denunciato alcuni pesanti attacchi ricevuti dagli avversari.
La denuncia riguarda alcune scritte e disegni vergati sui manifesti elettorali. In uno si vede il candidato con le corna e un dente annerito e la scritta El diablo. In un altro viene schernito uno dei candidati a consigliere.
“Quello al nostro manifesto elettorale, al di là di essere un attacco infantile – dichiara Aquilini -, è un chiaro attacco alla mia candidatura, probabilmente dovuta al fatto che la presenza del sottoscritto a Montebello della Battaglia da molto fastidio.”
Aquilini sottolinea ancora la valenza “elettorale” del gesto. “E’ stato un attacco politico e non una semplice ragazzata – precisa il commerciante vogherese -. La scritte infatti sono state fatte la notte stessa della nostra presentazione della lista”.
Aquilini denuncia però anche l’attacco ricevuto dal candidato Sergio Barbieri.
“Chi va sul personale in quel modo, come accaduto con Barbieri – spiega e conclude – dimostra di non avere a cuore la democrazia, né di avere un elevato spessore culturale e umano. A chi ha fatto questo cosa rispondiamo? Che io e i miei candidati proseguiamo senza paura, più forti di prima.”
Commenti