GROPELLO 13/05/2019: 23 enne cerca di violentare 62enne. Arrestato
GROPELLO – Nel pomeriggio di sabato, 11 maggio, i Carabinieri della Stazione di Gropello Cairoli hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria I.B., cittadino nigeriano richiedente asilo, classe 1996, ospite presso una struttura di accoglienza cittadina.
Sul conto dell’uomo i militari avrebbero raccolto indizi circa un episodio di violenza sessuale nei confronti di una 62enne del luogo, avvenuto nella mattinata del giorno stesso.
Secondo le prime ricostruzioni la donna stava rincasando, percorrendo a piedi via Roma, quando il 23enne nigeriano le si sarebbe avvicinato tentando un primo approccio amichevole. Dopodiché, dopo aver insistito nonostante le rimostranze della vittima, il migrante sarebbe passato prima a pesanti battute a sfondo sessuale e poi, quando si è trovato solo con lei in una viuzza laterale, all’assalto fisico.
Prima il 23enn avrebbe baciato violentemente sulla bocca la donna, poi avrebbe iniziato a palpeggiarla, strappandole nella foga un lembo della felpa e l’elastico dei pantaloni che la vittima indossava.
La 62enne benché spaventata con non poca difficoltà è riuscita a sfuggire al bruto, trovando rifugio nell’abitazione di una conoscente.
I carabinieri di Gropello, chiamati nell’immediatezza dei fatti dalla donna stessa, dopo averla tranquillizzata, sono riusciti in poco tempo a farsi raccontare i dettagli dell’accaduto e soprattutto quelli dell’aggressore.
Un lavoro delicato (poiché la donna era sotto shock) che ha permesso ai militari di individuare il presunto aggressore sessuale. Il 23enne è stato così rintracciato e fermato. Ora il giovane si trova al carcere di Pavia dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La donna, visitata presso l’ospedale di Pavia, è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni per “labbro inferiore leggermente tumefatto e graffi al livello dei polsi”.
Commenti