CORANA 31/05/2019: Elezioni. L’Italia del Rispetto conquista 3 consiglieri nel Comune oltrepadano. Fuori invece dai consigli di Montebello e Bressana… ma con serenità
CORANA – Elezioni in chiaro scuro per l’Italia del Rispetto. Il Movimento fondato da Fabio Aquilini ha registrato battute di arresto a Bressana e Montebello. Ma la formazione civica ha ottenuto e un ottimo successo a Corana, dove ha conquistato 3 seggi con i candidati Silvano Villani, Michele Grandi e Alessandro Pagella.
“Ringraziamo i residenti di Corana che hanno sostenuto il nostro progetto – dichiara Aquilini -. Il nostro movimento civico è costituito da persone che non vivono di politica ma del loro lavoro. Abbiamo: elettricisti camionisti dipendenti comunali, medici – prosegue il leader allargando il discorso a tutte le sfide elettorali a cui l’Idr ha partecipato domenica scorsa -. Ne consegue che la politica viene dal nostro gruppo vissuta come una passione: caratteristica che ci consente di partecipare a qualunque competizione elettorale, accettando qualunque risultato, anche con il sorriso”.
Aquilini con queste parole sembra replicare alle critiche ricevute a seguito delle sconfitte subite a Bressana e Montebello, dai cui consigli comunali è rimasto escluso.
“A tutti coloro che vogliono attribuite al nostro risultato elettorale, ora o nel futuro, una disfatta, rispondiamo con il sorriso. Il sorriso e la passione vincono su tutto e contro tutti”.
Commenti