VogheraNewsPavia

VOGHERA ITALIA 14/04/2019: Morte del carabiniere Vincenzo Carlo Di Gennaro. Le condoglianze

Aprile 14
13:25 2019

VOGHERA ITALIA – In segno di vicinanza alla famiglia e all’Arma, VogheraNews.it pubblica alcuni comunicati stampa arrivati in Redazione in merito alla morte in servizio, ieri a Cagnano Varano (FG), per mano di un criminale, del carabiniere Vincenzo Carlo Di Gennaro.

COMUNICATO DELL’ARMA

Una vita umana vale il mondo intero. E così il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano (FG), il paese dove lavorava presso la locale Stazione Carabinieri, è un mondo che scompare. Lo ha ucciso un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione.
Il maresciallo era celibe e non lascia figli, diranno le prime note di agenzia. Ma tutti noi ne siamo orfani. I familiari, gli amici, i colleghi. Chiunque abbia a cuore la giustizia e conosca il valore della vita. Arrivederci nel cielo, Vincenzo. Il viaggio ti sia lieve.

COMUNICATO del SINDACATO ITALIANO MILITARI – GUARDIA DI FINANZA

“Oggi sul Gargano è accaduto un fatto di una gravità inaudita: a Cagnano Varano, un maresciallo dei Carabinieri, Vincenzo Carlo Di Gennaro, è stato ucciso in una sparatoria in piazza. Il colpevole, un pregiudicato, è stato per fortuna assicurato subito alla giustizia.

Il Sindacato Italiano Militari della Guardia di Finanza esprime il suo profondo cordoglio e la sua vicinanza ai familiari del collega, alla Stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano e a tutti i Carabinieri.

L’episodio di oggi ci suggerisce che davvero non c’è più tempo da perdere: la spavalderia della malavita garganica impone provvedimenti urgenti ed efficaci. È sufficiente esaminare gli atti delle varie Commissioni parlamentari antimafia, a partire dagli anni 90, per comprendere che la mafia garganica è nata e si è sviluppata soprattutto a causa di una gravissima sottovalutazione da parte dei poteri pubblici. È sotto gli occhi di tutti quanto sia stata dannosa, per esempio, la decisione di sopprimere il Tribunale di Lucera.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre