VOGHERA 29/04/2019: Sport. Città anche le prime “Olimpiadi Iriensi” dedicate alle Superiori
VOGHERA – Dopo “Atleticamente abili” (vedi altro articolo di oggi), prima volta in città anche per le “Olimpiadi Iriensi”
L’iniziativa sportiva è stata presentata oggi in sala Consiglio. Le prime “Olimpiadi Iriensi” si disputeranno fra Voghera e Salice tra studenti degli istituti superiori, su organizzazione di Movisport.
L’associazione – supportata dagli assessorati ai Servizi Sociali e alla Famiglia e allo Sport del Comune di Voghera, che hanno patrocinato l’evento – raccogliendo le richieste degli studenti Gianluca Carta e Francesco De Salvo, organizzerà una manifestazione divisa su più date.
Circa 400 alunni che si confronteranno con varie discipline sportive all’interno delle strutture vogheresi e non solo.
Il programma prevede le seguenti date: 12 maggio, Centro Sportivo Don Orione (torneo di calcio, pallavolo, basket, tiro con l’arco, pingpong, calcio balilla e badminton); 19 maggio, Campo Giovani (gare di atletica leggera); 26 maggio, Golf & Country Salice Terme (torneo di beach volley, calcio a 5, calcio tennis, basket e tornei di carte); 2 giugno, piscina di Voghera, gare di nuoto 5 giugno.
Al PalaOltrepo poi le finali del torneo di basket e pallavolo 9 giugno; la finale del torneo di calcio; e le premiazioni.
Commenti