VOGHERA 26/04/2019: Ora i sacchi dell’immondizia vengono lanciati sui balconi. Continuano anche gli abbandoni vicino ai cassonetti
VOGHERA – Fatti incresciosi continuano a verificarsi intorno alla raccolta differenziata dei rifiuti in città.
Un episodio incredibile e accaduto e nei giorni scorsi in pieno centro. Qualcuno ha infatti riempito di sacchi di immondizia niente meno che un balcone di via Bidone. Sconcertata la proprietà: “Ignoti hanno addobbato con particolari decorazioni il nostro balcone”, ci scrive Maddalena M., che poi commenta, “L’inciviltà è sempre maggiore a Voghera”.
Un gesto maleducato ma anche strano e tutto da comprendere quello di via Bidone. Il gesto infatti potrebbe essere legato al tentativo dei “lanciatori, di nascondere l’immondizia che non erano riusciti a inserire all’interno dei vicini cassonetti dotati di chiusura elettronica e apribili solo con il badge.
Un altro fatto increscioso, uno dei tanti, purtroppo si è verificato in via Piacenza, dove le telecamere di un’abitazione privata hanno immortalato uno dei tanti abbandoni notturni di rifiuti fuori dai cassonetti.
Nelle immagini si vede un’auto, una Ford Fiesta scura, sbucare da strada Grippina, entrare in via Piacenza e infilarsi nella piazzola che sorge a fianco dell’opposta corsia di marcia.
Dall’auto poco dopo esce uomo che apre il portellone e abbandona vicino al cassonetto un sacco nero pieno di immondizia varia.
Dopo di che la Ford prende e se ne va in direzione Casteggio.
Arrabbiatissimo il proprietario dell’abitazione, non nuovo a questi regalini lasciati sotto casa da parte di cittadini assai maleducati.
“C’è troppo degrado e inciviltà in giro – dice Adolfo Errico -. C’è chi persino si ferma a orinare contro il muro, a pochi metri dalle nostre finestre.”
Il video dell’abbandono è stato messo a disposizione del Comune.
Commenti