VOGHERA 20/04/2019: Detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. Polizia arresta 40enne
VOGHERA – Ieri pomeriggio gli agenti dell’Anticrimine del Commissariato di Voghera, nel corso di un servizio di contrasto al traffico di stupefacenti sul territorio cittadino, hanno proceduto ad un arresto.
Durante la perlustrazione, i poliziotti, in via Verdi, hanno fermato un soggetto che, ad controllo più approfondito, doveva ricevere la notificata della misura di prevenzione dell’”Avviso Orale”: provvedimento adottato dal Questore di Pavia a causa dei precedenti penali e di recenti condotte illecite.
Al momento del controllo, la persona, un italiano di 40 anni residente a Voghera, ha tentato di disfarsi di una dose di cocaina. Perquisito, il soggetto è stato trovato privo di documenti ma con al seguito di alcune centinaia di euro, ciò nonostante non risultasse svolgere un’attività lavorativa regolare.
In considerazione del fatto che il medesimo soggetto alcuni mesi fa era stato denunciato a piede libero per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente (all’interno dell’abitazione la polizia aveva rinvenuto un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e circa 80 grammi di hashish), e considerando che il soggetto non aveva con se le chiavi di casa (condotta utilizzata anche alcuni mesi fa per ostacolare il controllo domiciliare da parte degli agenti), la polizia iriense ha proceduto all’arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.
Questa mattina il tribunale di Pavia ha convalidato l’arresto fatto dalla polizia di Voghera, rimettendo però in libertà il 40enne in attesa del processo.
Commenti