VOGHERA 11/04/2019: Atletica. Iriense in evidenza col primo posto per società al Miglio
VOGHERA – Molto ben riuscita la 31esima edizione del Miglio città di Voghera, organizzato sabato 6 aprile al campo giovani dell’Iriense. La manifestazione, che una volta era su strada in notturna in via Verdi, ha mantenuto il suo fascino. La classica distanza inglese (1609,34 metri) che è la più antica del panorama atletico, da vita a un circuito. Denominato Club del Miglio.
Di cui la tappa di Voghera è appuntamento ormai apprezzato da tutti. Sono stati 159 i concorrenti, divisi nelle varie serie per categorie. Con ottimi risultati individuali. Grazie anche alla nuova pista vogherese e all’efficiente organizzazione e tempistica. Iriense in evidenza col primo posto per società nell’ambito del Gran Prix Fidal. Erano 11 i rappresentanti del club vogherese. E di questi quattro sono andate a podio. Si tratta di Ylenia Roveda (seconda f35) Nolazco Ladimir (seconda f40) Teresa De Pace (seconda f70) e Rosanna Rossi (terza f60). Buona classifica anche per Gianni Brega (quarto m70) Roberto Pissini (ottavo m60) Tiziano Colnaghi (quinto m65) Elisabetta Dellavalle (sesta f40) Claudio Baschiera (settimo m65) Karolina Pysza (quinta f40) Davide Orsi (ottavo m45)
Domenica 7 aprile a Zeccone si è svolto il campionato provinciale di corsa su strada. Su un tracciato di 8,2 km. pianeggiante, con alcuni tratti piu da corsa campestre per fango e pozzanghere. Una gara non molto valida, viste le mancate indicazioni, che hanno portato a molti errori di percorso nella fase finale. Iriense comunque validamente piazzata. Angelo Nardi è secondo tra i m70. Terza piazza per Anna Della Ratta tra le f60. Quarti Claudio Baschiera (m65) e Franco del Conte (m55) Quinti posti per Giuseppe Del Conte (m60) e Tiziano Colnaghi (m65). Valide prove anche per Graziano Lanza (sesto m60) Nicola Leone (seto m65) e Amilcare Nardi (decimo m55).
Commenti