OLTREPO 03/04/2019: Tragedia sulla linea ferroviaria a Pieve Emanuele. Ritardi di ore su tutta la linea Milano Tortona. Bloccata per verifiche la linea fra Voghera e Broni
OLTREPO – Giornata di passione sulle tratte ferroviarie della provincia di Pavia. Il traffico sulla Linea Milano – Tortona è ripreso solo alle 17.45, dopo che era stato interrotto alle 12.05 per permettere i rilievi dell’Autorità giudiziaria in seguito a una tragedia sul lavoro (due operai di una ditta appaltatrice sono deceduti durante i lavori per la realizzazione di una recinzione nei pressi della fermata di Pieve Emanuele, fra Locate Triulzi e Villamaggiore).
Il fermo – rende noto Rfi – ha fatto registrare ritardi fino a due ore per sei Intercity e dieci treni regionali, un convoglio a lunga percorrenza è stato cancellato, mentre 45 regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.
Sulla linea Alessandria – Piacenza invece, sempre oggi, il traffico è rimasto fermo dalle ore 14.50 alle 16, fra Voghera e Broni, per via di accertamenti tecnici sulla tratta.
Rfi, in questo caso, fra sapere che un treno regionale ha registrato fino a 80 minuti di ritardo, mentre due convogli sono stati limitati nel percorso.
Commenti