MONTEBELLO 14/04/2019: Elezioni. L’Italia del Rispetto supera il quorum delle 25 firme. I ringraziamenti del leader Aquilini
MONTEBELLO– Primo successo per L’Italia del Rispetto nelle elezioni nel comune di Montebello della Battaglia. “Ringrazio i residenti di Montebello che hanno firmato per l’accettazione della lista, superando così con largo anticipo il quorum di 25 firme. Siamo a 29 e la scadenza è fissata per il 26 aprile, giorno della presentazione delle liste per la competizione elettorale”, commenta Fabio Aquilini, leader del movimento civico, che poi aggiunge. “Questo a conferma che il progetto dell’Idr – del civismo politico alternativa al partito politico – è stato accolto con interesse.”
“Ringrazio inoltre le persone che mi hanno aiutato nel grande lavoro fatto: Sergio Barbieri; Giorgio Gramegna e Maurizio Fontana, che saranno candidati al consiglio comunale.”
Aquilini conferma poi ufficialmente la sua candidatura a sindaco, spiegando anche il perchè del passaggio da quella a candidato sindaco a Voghera, a quella in un Comune più piccolo come Montebello.
“A Voghera ho voluto portare a conoscenza il simbolo e il progetto del movimento civico l’Italia del rispetto, costituito nel 2013, consapevole di non riuscire entrare in consiglio comunale ma convinto della bontà del progetto. Oggi invece il movimento ha bisogno di avere un ruolo istituzionale diretto all’interno di un consiglio comunale… per questo motivo ho accolto la proposta di alcune persone che mi hanno presentato l’obiettivo di recuperare il valore storico di Montebello e della frazione di Genestrello: un progetto culturale ed economico che nel nostro intento coinvolge l’intero l’Oltrepo pavese, e che vede Montebello come punto di partenza.”
“Cercherò di portare la mia esperienza di persona seria che mantiene la parola data”, conclude Aquilini.
Commenti