VogheraNewsPavia

CASEI GEROLA 16/04/2019: I Motociclisti dell’associazione internazionale “BACA” nelle classi contro il Bullismo

Aprile 16
12:36 2019

CASEI GEROLA – Barbe e capelli lunghi, tatuaggi,  bandana, “chiodo”… e l’inseparabile moto.  Così, con il loro approccio informale, lunedì 18 marzo alcuni  membri della sezione pavese dell’associazione internazionale “B.A.C.A.” (Bikers Against Child Abuse, Motociclisti contro l’abuso sui bambini) ha incontrato tutte le classi della scuola secondaria di Primo Grado “Manzoni” di Casei Gerola.

La ONLUS ha come finalità di creare un ambiente sicuro per i bambini vittime di abuso e di maltrattamento, con uno stile di vita improntato agli ideali di rispetto, lealtà, onore e integrità. Stimolati dall’approccio “selvaggio” dei bikers, i ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo all’insolita lezione: ponendo numerose domande e testimoniando il proprio vissuto.

“In questo periodo si parla molto di bullismo e forse non sempre nel modo giusto; ecco perché la guida di persone impegnate nel sociale diventa indispensabile. Molte le testimonianze video fornite dagli esperti e le esperienze personali su cui riflettere”, spiega la scuola.

Morale della favola: il bullismo ha tante forme, tutte della stessa gravità, ma si può sconfiggere solo se si ha qualcuno accanto e si fa gruppo: questo fra gli altri il messaggio lanciato dai motociclisti oltrepadani di Baca.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre