VOGHERA OLTREPO 18/03/2019: Domenica movimentata. Incidenti stradali e di lavoro. E un uomo ha tentato il suicido alla Becca
VOGHERA OLTREPO – Domenica con incidenti ed emergenze quella appena trascorsa. In mattinata a Voghera, in via Negrotto, una Dacia ha perso il controllo, finendo prima contro un muro e poi addosso ad una Peugeot parcheggiata. Sul posto i medici del 118, pompieri e la polizia locale.
In via Negrotto anche il soccorso stradale Giardina, e Sicurezza e Ambiente di Voghera, per la bonifica della strada. L’incidente non ha provocato feriti gravi.
Mezz’ora dopo, a mezzogiorno e 10 circa, è scattato un allarme alla frazione Feligara del Brallo, dove un 69enne è stato travolto da un albero che stava tagliando. L’uomo, residente a Milano ma originario dell’alta valle Staffora è stato soccorso dai medici del 118 di Pavia e dalla Croce rossa di Varzi, dai vigili del fuoco volontari di Varzi, e dai carabinieri.
Il 69enne è stato portato in codice giallo, con l’elisoccorso, al San Matteo.
Ancora ieri, ma nel pomeriggio inoltrato, un “codice rosso” è scattato sul Ponte della Becca, dove un 28enne ha minacciato di buttarsi nel Po.
L’uomo, residente a Broni, ha scavalcato il parapetto e si è sporto, cominciando poi a gridare. Dopo essere stato notato dagli automobilisti, il 28enne è stato avvicinato con cautela dai carabinieri e dai vigili del fuoco. Per più di un’ora e mezza si è svolta una trattativa, che però si è risolta soltanto con l’arrivo della moglie, che il 28enne chiedeva con insistenza. Il traffico sul ponte ha subito forti rallentamenti. L’aspirate suicida è stato portato all’ospedale di Voghera per accertamenti.
Fra le emergenze di ieri anche un’uscita di strada sulla Bressana-Salice fra Montebello e Lungavilla. Coinvolti marito e moglie 70enni di Monza. Il loro mezzo si è ribaltato in un campo. Sul posto Polizia stradale Croce rossa di Casteggio. La coppia è stata portata all’ospedale di Voghera in codice verde.
Commenti