VogheraNewsPavia

VOGHERA BORGARELLO 14/03/2019: Schiavo e Cicciò alla seduta UNMS. Nell’occasione è stato promosso il monumento ai Carabinieri caduti

Marzo 14
12:20 2019

VOGHERA BORGARELLO – L’ex carabiniere vogherese in congedo, Guido Schiavo, e Salvatore Cicciò, personaggio noto della vita civile e associativa di Voghera (fondatore del concorso internazionale di Poesia, direttore del museo ferroviario cittadino, volontario della croce rossa e tanto altro ancora) domenica hanno partecipato all’assemblea provinciale dei soci dell’UNMS (l’Unione nazionale mutilati per servizio) tenutasi a Borgarello.

La delegazione iriense ha approfittato della situazione per far conoscere fuori città il progetto per la realizzazione, a Voghera, di un grande monumento ai caduti dell’Arma, iniziativa voluta dall’ex carabiniere e lanciata negli anni scorsi insieme a Cicciò ed un gruppo di altri vogheresi.

Il progetto del monumento (già delineato nelle fattezze da un artista partenopeo) arriverà a breve anche nella Giunta del comune di iriense, per l’approvazione.

Dopo il sì del sindaco e del resto degli assessori, si potrà passare alla fase operativa del progetto: quella della raccolta dei fondi, che avverrà con una raccolta popolare lanciata da Schiavo e Cicciò.

Il monumento dovrebbe trovare posto (nei mesi scorsi è stato fatto un sopralluogo) nei giardini che sorgono accanto al tratto di viale Marx che per anni ospitò la locomotiva.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre